giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Alberti: “Siamo convinti della nostra forza”

Alberti: “Siamo convinti della nostra forza”

 

Il tecnico biancorosso è convinto che domani i suoi ragazzi faranno la partita della vita per poter ipotecare il passaggio alla finale dei playoff

 

 

Ancora poche ore e poi sarà finalmente Latina – Bari, gara valida per la finale ai playoff di serie B. Il tecnico Alberti ha parlato alla vigilia di questa delicata gara che per il Bari è davvero considerata la partita della vita. “Andremo a Latina convinti della nostra forza. La partita di andata ci ha dato la grande consapevolezza di poter battere i nostri avversari. Dobbiamo guardarli negli occhi, senza nessuna paura. Sarà una sfida vera, che va affrontata con coraggio ed in modo intelligente”.

 

Il tecnico biancorosso è consapevole che la sua squadra per passare il turno dovrà per forza di cose vincere. “Non abbiamo scelta. Sappiamo che non sarà facile, ma questo non ci spaventa. Giocheremo senza nessun timore. Quest’anno nelle situazioni più estreme e difficili abbiamo sempre dato il meglio. Siamo a solo 90 minuti dalla finale e noi abbiamo tanta voglia di andarci e per questo servirà cuore e tanta determinazione”.

 

Dopo la gara dell’andata Alberti ha spiegato come il suo Bari affronterà questa delicata gara di ritorno. “Dovremo giocare con grande serenità. Sarà una gara complicata ed equilibrata. L’aspetto emotivo sarà determinante nella gestione dei momenti importanti della partita. E’ vero che nelle ultime otto gare casalinghe il Latina e’ stato sconfitto quattro volte, ma è anche vero che queste sono partite diverse dal campionato”.

 

Il tecnico del Bari ha poi parlato della terza gara che i suoi ragazzi affronteranno nel giro di tre giorni. “Non sarà un problema giocare la terza gara in otto giorni. Non ci sono giocatori in difficoltà da questo punto di vista anzi, nel finale della gara di domenica, abbiamo dimostrato di stare meglio dei nostri avversari. Stiamo molto bene. Abbiamo solo alcune assenze, ma c’è grande fiducia in chiunque scenderà in campo, dall’inizio o nel corso della partita. Domani può essere la partita di tutti. Abbiamo bisogno di ogni ragazzo a disposizione che sicuramente darà il massimo per questo gruppo straordinario”.

 

Di Micol Tortora

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.