domenica , 16 Maggio 2021
Home » Bari Calcio » Auteri: “Basta parole, ora servono i fatti”

Auteri: “Basta parole, ora servono i fatti”

“In settimana – ha aggiunto – abbiamo avuto qualche piccolo problema con qualche giocatore. Ora è tutto circoscritto”

 

Da domani pomeriggio per il Bari incomincerà un trittico di partite che sarà vietato sbagliare visto che si incomincerà con la Juve Stabia, si passerà per Potenza e si finirà con la Ternana che questo pomeriggio ha letteralmente asfaltato, fuori casa, la Cavese per 5 – 0. Dopo questa vittoria i punti di distacco arrivano a più sette. Dicevamo della partita interna di domani che il Bari dovrà tentare di non sbagliare. Oggi, nella consueta conferenza- stampa pre – partita il tecnico si è subito soffermato sul caso dei due positivi in casa biancorossa. “Negli ultimi due allenamenti c’è stato qualche piccolo problema però tutto si è risolto. Non c’è stata nessuna problematica importante. Abbiamo tutti rispettato il protocollo e abbiamo effettuato sedute in maniera distanziata”.

 

Poi l’allenatore è tornato a parlare della sconfitta subita nel derby. “Purtroppo la sconfitta c’è stata. Il giorno dopo della gara di Foggia abbiamo parlato tra le mura dello spogliatoio. Personalmente credo che la sconfitta subita domenica sia avvenuta in questo momento. Devo dire che tra i ragazzi c’è voglia di unità d’intenti in quanto siamo un gruppo qualificato e, soprattutto, forte”.

 

Sull’avversario di domani pomeriggio ha detto. “Stimo molto il loro tecnico. Devo dire che è una formazione che ha valori importanti”.

 

E sul fatto che i biancorossi affronteranno tre gare importanti in tre giorni si è espresso così. “Giocheremo tre gare in sette giorni. Per fortuna che abbiamo un organico importante dal punto di vista numerico per cui non avremo problemi”.

 

Auteri ha parlato anche di Simeri, giocatore finalmente recuperato dopo i problemi muscolari che lo avevano tenuto fuori per un po’ di tempo dopo aver recuperato dall’infortunio dello scorso campionato. “E’ un giocatore che ha recuperato appieno superando tutti i problemi avuti in questo periodo”.

 

E su Andreoni ancora non disponibile ha detto. “Tra una decina di giorni sarà anche lui recuperato appieno”.

 

 

( Foto: SSC Bari )

Tutto su Micol Tortora