giovedì , 24 Giugno 2021
Home » Bari Calcio » Auteri: Domani servirà grande determinazione da parte di tutti”

Auteri: Domani servirà grande determinazione da parte di tutti”

“Il nostro obiettivo  –  ha aggiunto il tecnico  –  è solo uno. Passare il turno”

 

Domani per il Bari sarà il “giorno del giudizio”. Contro la Feralpisalò sarà una partita da dentro o fuori. L’unico risultato utile per la squadra di Auteri sarà solo la vittoria dopo il ko dell’andata. La gara del “San Nicola” dovrà essere affrontata in modo completamente diverso rispetto a quella dell’andata. Ci vorrà, da parte di tutti, grande determinazione e grande voglia di imporre, fin dal primo minuto, il proprio gioco. Sicuramente la compagine lombarda avrà preparato al meglio questa partita. Qualificarsi ai quarti al “San Nicola” per loro sarebbe una cosa straordinaria. Per cui domani pomeriggio in campo i tifosi si attendono un altro tipo di atteggiamento da parte dei loro beniamini. Certo, il prossimo anno una serie B senza il Bari, sarebbe una cosa molto deleteria. Soprattutto ricominciare ancora una volta dalla serie C per la terza volta. Oggi Auteri, nella solita conferenza stampa pre – partita, ha presentato la gara di domani. “Il nostro obiettivo è solo uno e domani dovrà essere raggiunto. Bisognerà affrontare questa partita con energie positive. Bisognerà gestire le nostre responsabilità. Questo sarà un modo per crescere. Quello che posso dire è che sono più che convinto che domani faremo il nostro dovere e che tutto andrà nel modo migliore”.

 

Il tecnico ha parlato anche della gara dell’andata. “Avevamo scelto una linea più prudente di gestione. Negli episodi avuti non siamo stati fortunati. Nell’occasione del tiro di Tulli questo non è stato irresistibile visto che ha subito una deviazione. Domenica, a salò, avremmo potuto fare risultato. Penso che la partita sia stata equilibrata. Credo che la Feralpisalò saremo in grado di metterla sotto. Domani sarà una partita decisiva. Sarà importante non perdere la nostra positività”.

 

E come affrontare la partita di domani ha detto. “Non dovremo andare all’arrembaggio. Dovremo affrontarla come sappiamo. Saremo sicuramente intensi. L’ultima gara ha detto che stiamo bene fisicamente. Per domani sono fiducioso. Fasciarsi prima la testa non serve. Ripeto, sono sicuro che faremo bene. Dovremo essere bravi come nell’ultima mezz’ora di domenica. Dovremo prendere il sopravvento e trovare varchi”.

 

Domani potrebbero esserci delle novità sul fatto della formazione. “Quella di domani sarà la terza partita in sette giorni per cui penso di cambiare qualcosa”.

 

E su  Celiento ha detto. “Il ragazzo sta bene. Prima della gara d’andata aveva lavorato bene per tre giorni. In questi tre giorni ho avuto più certezze. Domenica ho preferito non rischiarlo. Ad ogg, il giocatore sta bene per cui può essere impiegato”.

 

Auteri si è espresso anche su Cianci. “Contro la Feralpisalò l’ho impiegato nell’ultima mezz’ora e lo ha fatto giocando ancora con un po’ di fastidio. In questo momento il suo impiego è part – time. Domani cambieremo qualcosa. Ci sono giocatori che hanno recuperato. La nostra rosa ha valori importanti”.

 

( Foto: SSC Bari )

Tutto su Micol Tortora