mercoledì , 25 Novembre 2020
Home » Bari Calcio » Auteri: “Il Monopoli? Ha grandi qualità”

Auteri: “Il Monopoli? Ha grandi qualità”

“Inoltre – ha aggiunto il tecnico – è una formazione ben allenata”

 

Dopo il turno di riposo che il Bari ha effettuato domenica scorsa, domani sera i biancorossi torneranno nuovamente in campo in quel di Monopoli contro una formazione che lo scorso anno al “San Nicola” dette filo da torcere ai padroni di casa. Quest’anno si spera di poter vedere un’altra cosa. Alla vigilia di questo secondo derby, il primo fu giocato alla prima giornata contro la Virtus Francavilla, ha parlato prima della partenza per il ritiro di Monopoli, Auteri. “Quello di domani sera sarà un bel test visto che affronteremo una squadra che ha qualità ed è ben allenata. Scienza ha la mia stima da tempo. Sono convinto che il Monopoli ci impegnerà sotto tanti punti di vista. Dovremo essere bravi a interpretare tutto ciò che ci capiterà di fronte. Dovremo fare la prestazione, essere corti, aggressivi e, soprattutto, propositivi”.

 

Il tecnico ha parlato anche dell’attuale classifica. “Ora non ha alcuna una valenza. Dovremo affrontare tante partite e ci sarà tanto percorso da compiere. Dovremo affrontare tante battaglie. Siamo tutti consapevoli di arrivare al massimo obiettivo non pensando di ottenerlo di diritto. Dovremo di dimostrarlo e meritarlo in campo”.

 

Auteri non si è voluto sbilanciare sulla formazione che scenderà domani sera in campo. “Non so neanche cosa farò domani. Ad ora mi riesce difficile parlare di numeri. Sicuramente domani  dovremo avere un’idea di gioco e un atteggiamento di squadra. Non ci saranno solo momenti in cui si attacca e basta o ci difende e basta. Dovremo perseverare. Per quanto riguarda la formazione posso dire che con i cinque cambi ci sarà sempre la possibilità di alternare. Ancora non ho deciso nulla. Vorrei essere messo in difficoltà”.

 

E sui singoli ha detto. “Per quanto riguarda Simeri sta procedendo bene. Gli è capitato questo infortunio nella fase di ripresa e ha dovuto resettare il lavoro. Sono sicuro che quando si riprenderà del tutto farà bene. Per Andreoni e De Risio siamo orientati schierarli lunedì. Tutto procede bene per cui credo potranno essere disponibili. Per Marras ha fatto una buona settimana, sta bene e ha recuperato. sicuramente farà parte delle convocazioni”.

 

Ha parlato anche di un probabile turn – over in vista della gara di lunedì prossimo. “Siamo tanti. Chi sarà scelto non avrà il diritto acquisito. Abbiamo un progetto, dovremo emergere da questi campionati. Le scelte dipendono dal tipo di partita che dovremo fare e dagli avversari. Personalmente cerco di considerare tutto”.

 

( Foto: SSC Bari )

Tutto su Micol Tortora