giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Bari, presentate le nuove maglie

Bari, presentate le nuove maglie

Questo pomeriggio presso “Villa Romanazzi Carducci” Gianluca Paparesta ha tenuto una conferenza stampa dove oltre alle nuove casacche ha presentato anche una nuova partnership, la “Balkan Express”

Nel tardo pomeriggio di oggi presso “Villa Romanazzi Carducci” il patron Paparesta ha presentato alla stampa le nuove casacche biancorosse 2015 – 16. L’ex arbitro internazionale oltre a presentare le nuove maglie ha presentato il nuovo sponsor tecnico ma anche il nuovo secondo sponsor che affiancherà il Bari per tutta la nuova stagione calcistica. Ecco cosa ha detto Paparesta in conferenza stampa. “Il nuovo sponsor tecnico è un marchio molto molto importante. Ci stavamo già lavorando da un po’ di tempo. Hanno creduto nel progetto della Football Club Bari; hanno fornito il loro supporto anche per creare una maglia che potesse essere esclusiva ed infatti la nuova maglia è stata creata esclusivamente per noi. Inoltre con loro abbiamo fatto un progetto affinchè ci potessero accompagnare per i prossimi tre anni. Il marchio è quello della Nike, il famoso baffo che ritengo accresca anche il valore del marchio Football Club Bari. Inoltre sono convinto che anche la Football Club Bari 1908 possa accrescere il valore di Nike perché la nostra è una realtà importante, con una tifoseria importante per tutto il sostegno che ci hanno dato lo scorso anno e che sono convinto che anche quest’anno affiancherà il Bari in tutta la sua stagione sia nei momenti positivi che in quelli negativi che mi auguro siano davvero pochi. Purtroppo quelli ci saranno e li dovremo affrontare come abbiamo fatto nello scorso campionato. L’importante è che questo nostro partner abbia creduto in questo progetto. Siamo l’unica società di serie B che utilizza i prodotti Nike. Siamo una società che ritiene doveroso cercare di valorizzare al meglio il proprio marchio e, soprattutto, anche il proprio merchandising con un partner così importante”.

Il patron biancorosso prima di presentare le nuove casacche ha voluto presentare il secondo marchio che sarà presente sulle nuove divise. “Mi fa piacere annunciare che per la prima volta il Bari ha come sponsor una compagnia aerea che accompagnerà il percorso della nostra squadra per tutta la stagione ed offrirà alla squadra la possibilità di viaggiare con aerei charter privati per tutte le trasferte. Questa è la Balkan Express. Ora mi piacerebbe presentarvi Igor Asciutto che è il direttore commerciale della Balkan Express. Nel momento in cui ci siamo incontrati e parlato delle esigenze del Football Club Bari e delle opportunità che potevano essere date e soprattutto delle iniziative che possono essere fatte col marketing perché oltre a supportare la nostra squadra il nuovo partner potrebbe anche seguire e supportare la nostra tifoseria che a quel punto troverebbe anche la possibilità di seguire le nostre trasferte con voli charter dedicati e mirati per le partite che ci vedono protagonisti nelle isole piuttosto che al nord. Abbiamo pensato a dei voli che possano portare i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare la loro presenza anche nei posti più lontani possibili così come è successo lo scorso anno a Trapani che è stata la trasferta più lontana e più scomoda. Quest’anno i nostri tifosi potrebbero trovare vantaggio o anche qualche opportunità offerta dal nostro partner”.

A questo punto ha preso la parola Igor Prosciutto, direttore commerciale della Balkan Express. “Non mi aspettavo una partecipazione di gente così intensa. E’ nato tutto dal fatto che io essendo barese e che grazie ad amici comuni siamo partiti con questo progetto e con questa idea. Già dallo scorso anno avevamo questo progetto di iniziare una collaborazione che alla fine si è trasformata in realtà. Metteremo a disposizione tutta la nostra flotta che attualmente sono due aereomobili che abbiamo su Bari e che sono un Boing 737 e un altro aereo più piccolo che è un Folker 50 per poter trasferire la squadra li dove necessiterà. Noi puntiamo soprattutto sulla tifoseria per poter creare queste trasferte ed essere sempre di più numerosi durante le partite che il Bari giocherà fuori casa”.

Dopo le varie presentazioni finalmente sono state presentate alla stampa e ai tifosi presenti le nuove maglie. La divisa ufficiale sarà la maglia rossa con riporti bianchi, pantaloncini bianchi con riporti rossi e calzettoni bianchi con riporti rossi. La seconda divisa presentata è composta da una maglia bianca con striscia obliqua rossa e pantaloncini rossi con calzettoni rossi. La terza divisa è una maglia blu con pantaloncini blu con calzettoni blu e bianchi. Per quanto riguarda invece le due maglie dei portieri saranno interamente nere con pantaloncini e calzettoni neri con una “v” rossa sulle maniche mentre la seconda maglia sarà interamente verde con sulle maniche una “v” piuttosto marcata ma di colore più chiaro.

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.