martedì , 27 Ottobre 2020
Home » Bari Calcio » Bari, terza sconfitta consecutiva

Bari, terza sconfitta consecutiva

Dopo Cagliari e Brescia i biancorossi escono sconfitti anche dal ” Provinciale” di Trapani. Goleador della partita Fazio al 13′ della ripresa. Dopo questo ennesimo capitombolo la panchina di Nicola e’ in bilico?

Primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che hanno fatto praticamente la partita è che in una sola occasione avuta in tutti i primi quarantacinque minuti con Rosina sono riusciti a difendersi bene. Trapani vicino alla rete con l’ex Nadarevic e Fazio. Biancorossi un po’ timorosi visto che arrivano da due sconfitte consecutive rimediate prima a Cagliari e poi in casa contro il Brescia. Nella ripresa come accade già da alcune partite si è visto subito il Bari con una conclusione di Sansone. Ma a fare la partita è ancora la squadra di Cosmi che al 13′ si porta meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Fazio. Da quel momento in poi ci si aspettava una pronta reazione del Bari che non è purtroppo arrivata visto che dopo la rete del vantaggio i padroni di casa si sono fatti ancora pericolosi davanti al portiere Guarna. Il Bari? Verso la fine della gara grande punizione di Sansone respinta benissimo in angolo dal portiere di casa. Dal 39′ in poi i ragazzi di Nicola hanno tentato di arrivare al pareggio ma le buone parate di Nicolas e la buona organizzazione della squadra di Cosmi ha evitato al Bari il pareggio. Con questa di Trapani è la terza sconfitta consecutiva per il Bari che viene raggiunto dal Brescia e scavalcato dal Pescara. Ora la panchina di Nicola sarà o meno in bilico?

MARCATORI: st. 13′ Fazio.

LE FORMAZIONI:

TRAPANI ( 3 – 5 – 2 ): Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Eramo, Raffaello, Scozzarella, Rizzato, Coronado, Montalto, Nadarevic. A disposizione: Fulignati, Perticone, Pastore, Accardi, Barilla’, Cavagna, Citro, Torregrossa, Sparacello. All: Cosmi.

BARI ( 4 – 3 – 3 ): Guarna, Donkor, Di Cesare, Rada, Gemiti, Di Noia, Porcari, Valiani, Sansone, Maniero, Rosina. A disposizione: Micai, Romizi, Donati, Boateng, Puscas, Contini, Camara’, Petropoulos, Yebli Curtis. All: Nicola.

ARBITRO: La Penna di Roma.

NOTE: Spettatori: Ammoniti: Sansone, Donkor. Espulsi: Angoli: 9 – 6 per il Bari. Recupero tempo: pt. 1′; st. 3′.

LA CRONACA:

Al 10′ conclusione dell’ex Nadarevic respinto in angolo da Guarna. Al 12′ azione personale di Donkor che in area di rigore calcia alto. Al 15′ colpo di testa di Fazio su angolo calciato da Nadarevic con palla che finisce di poco a lato. Al 26′ il Bari avrebbe potuto passare in vantaggio con Rosina che, superato il portiere, ha trovato Pagliarulo che quasi sulla linea ha messo in angolo. Al 28′ colpo di testa di Eramo respinto da Di Cesare. Al 31′ ammonito Sansone per simulazione.

Nella ripresa subito il Bari, al 1′, con una conclusione di Sansone respinta dal portiere. Al 7′ tiro di Coronado di poco a lato. All’8′ conclusione dalla distanza dell’ex Eramo respinta in angolo da Guarna. Al 9′ l’arbitro La Penna ammonisce Donkor per n fallo su Nadarevic. Al 12′ cross di Rizzato per Nadarevic che con un colpo di testa impegna Guarna che manda in angolo. Al 13′ il Trapani passa in vantaggio con un colpo di testa di Fazio su angolo di Scozzarella. Al 14′ conclusione di Sansone parata da Nicolas. Al 17′ Nicola manda in campo Boateng al posto di Rosina. Al 19′ Cosmi manda in campo Citro al posto di Nadarevic. Al 30′ dentro Petropoulos, fuori Gemiti. Al 31′ Montalto solo davanti a Guarna sbaglia il raddoppio grazie al buon intervento dell’estremo difensore biancorosso. Al 33’conclusione di Maniero salvata sulla linea e mandata in angolo da Fazio. Al 35′ dentro Torregrossa, fuori Montalto. Al 39′ grande punizione di Sansone respinta benissimo in angolo da Nicolas. Al 43′ ultima sostituzione per il Bari. Dentro Donati, fuori Porcari. Al 46′ Guarna evita a Citro la rete del 2 – 0.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.