mercoledì , 4 Agosto 2021
Home » Bari Calcio » Carrera: “Siamo in un momento importante della stagione”

Carrera: “Siamo in un momento importante della stagione”

“Con la capolista – ha aggiunto il tecnico – dovremo essere concreti”

 

Vigilia di Ternana – Bari, gara clou della decima giornata del campionato di serie C del Girone C. Prima contro terza, 63 punti contro 52. Questa importante partita potrebbe essere davvero la gara della svolta per i biancorossi visto che marzo sarà un mese importante per capire davvero se la squadra di Carrera potrà ancora essere protagonista. Oggi, nella consueta conferenza stampa pre – partita, il tecnico ha aperto la conferenza parlando del ko interno contro il Potenza. “Dopo quattro buoni risultati consecutivi temevo un minimo di rilassamento. Contro il Potenza siamo andati in campo pensando di aver già vinto la partita. Da domani si ripartirà come prima. Durante la settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi contro i lucani e sulla dinamica. Domani, contro la Ternana sarà importante vincere. Per noi è l’unica cosa che conta”.

 

Domani, oltre al big – match della giornata, ci saranno diversi scontri diretti che potrebbero cambiare le sorti del campionato. Ecco il pensiero di Carrera. “Domani ci saranno diversi scontri diretti. Siamo arrivati a un punto importante della stagione. Potrebbero esserci dei capovolgimenti di classifica. Fino a quando non ci sarà la matematica certezza tutto sarà possibile”.

 

E sulla partita di domani ha detto. “Quella di domani sarà una gara importante. Servirà un Bari concreto che dovrà aggredire l’avversario. La squadra di Lucarelli gioca un buon calcio. Inoltre sono molto bravi nelle ripartenze. Se la Ternana è prima in classifica vuol dire che ha pochi difetti e molti pregi”.

 

Il tecnico biancorosso ha avuto parole di stima anche per Lucarelli. “E’ un grande professionista. Ho giocato con lui. Domani, quando ci incontreremo, lo saluterò molto volentieri”.

 

( Foto: SSC Bari )

Tutto su Micol Tortora