domenica , 17 Ottobre 2021
Home » Cronaca

Cronaca

Le principali notizie di cronaca e attualità nazionali ed estere. Aggiornamenti quotidiani su avvenimenti appena accaduti che riguardano il territorio nazionale.

Finalmente si riparte

Dopo mesi di chiusura da lunedì i ristoratori, e non solo,  ripartono a pieno regime   Era ora. Dopo tanti mesi nei quali sia i ristoratori che i proprietari dei vari locali hanno lavorato a “singhiozzo”, da lunedì sono partiti a pieno regime visto che la Puglia, diciamo finalmente, è tornata ad essere zona gialla. E’ bellissimo rivedere i gestori …

Read More »

Colajemma, il “menestrello” della comicità barese

Bari lo ricorderà come grande attore e regista   Da sabato scorso Bari piange il suo “menestrello”. All’età di 62 anni il Covid ha portato via un uomo eccezionale, un grande attore e regista. Stiamo parlando di Gianni Colajemma, uomo che nel suo teatro “Il Barium” ha fatto divertire ogni sabato e domenica sera  i tanti baresi che andavano a …

Read More »

Piazza Umberto lasciata alla mercè degli spacciatori

Anche durante il lockdown si continua a spacciare senza problemi   Siamo in un periodo di lockdown, quando in città dovrebbero  esserci molti più controlli. Ma in Piazza Umberto questo non accade. Ore 16.30 giardini vicino il gabbiotto del botteghino del Teatroteam nelle vicinanze della posta. Su una panchina seduti due “personaggi” senza mascherina, uno di fronte all’altro che parlando, …

Read More »

Alla ricerca dello sporcaccione o degli sporcaccioni

In via Cifarelli a Bari è da un paio di mesi che qualcuno, o forse più persone, continuano a lasciare sacchetti d’immondizia sulla campana di vetro e non solo   In via Cifarelli, a Bari, è ormai caccia aperta allo sporcaccione o agli sporcaccioni che quotidianamente lasciano sacchetti dell’immondizia o sulla campana di vetro oppure su quello della carta. Il …

Read More »

Torre a Mare è davvero un’isola felice?

Si pensava di sì ed invece, purtroppo, non lo è   Torre a Mare, località ridente a sud di Bari, dista solo 15 km. Frazione di pescatori i quali si danno da fare, giorno dopo giorno, a prendere il pesce locale e non quello di importazione. Insomma, dalla mattina alla sera si danno tutti da fare con spettacolari tramonti da …

Read More »