sabato , 28 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Defendi: “A Bologna più concreti e meno belli”

Defendi: “A Bologna più concreti e meno belli”

Dopo due giorni di riposo concessi da mister Nicola i biancorossi sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio in vista della trasferta di domenica prossima al “Dall’Ara” di Bologna

Dopo la vittoria di sabato scorso in casa contro il trapani e dopo i due giorni concessi da mister Nicola i giocatori biancorossi sono tornati questo pomeriggio ad allenarsi in vista della trasferta di domenica prossima all’orario dell’aperitivo ( 12.30 ) al “Dall’Ara” di Bologna. Mister Nicola ha fatto lavorare i suoi tra palestra e campo. I giocatori si sono allenati tutti tranne Castrovilli convocato in Nazionale B. Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

Intanto oggi prima dell’allenamento ha parlato in conferenza stampa l’ex capitano del Bari dello scorso anno, Marino Defendi, che ha parlato in maniera positiva del nuovo tecnico che ha portato nuova linfa nel gioco chiedendo ai suoi nuovi ragazzi più aggressività e determinazione nel gioco. “E’ quello che ci ha chiesto il mister non potendo cambiare in pochi giorni ci ha spronato a non sbagliare, ad avere quella voglia nel cercare a tutti i costi il risultato anche non giocando. Dovevamo far capire agli avversari che il San Nicola è casa nostra e non potevamo non uscirne vittoriosi. Oggi inizia una settimana tipo di lavoro e avremo la possibilità anche di lavorare sulla tattica verificando le condizioni dei singoli”.

L’attenzione del centrocampista del bari si è poi soffermata sul prossimo avversario, il Bologna di mister Lopez. “Conoscendo il loro valore sarà una partita aperta, affrontata da entrambe a viso scoperto. Noi dobbiamo continuare in positivo favorendo la concretezza magari a scapito della bellezza”.

Defendi si è espresso anche sull’attaccante più pericoloso del Bologna, Cacia. “Cacia? Lo conosco bene, ho giocato con lui nel Lecce.E’ un giocatore forte ma la nostra difesa gli renderà la vita impossibile”.
Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.