giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Defendi: “La gara di domani? Da prendere con la giusta mentalità e lucidità”

Defendi: “La gara di domani? Da prendere con la giusta mentalità e lucidità”

Se scendiamo in campo con qualche preoccupazione – ha aggiunto il centrocampista biancorosso – faremo solo il gioco dei nostri avversari”

Dopo le deludenti gare contro la Ternana e contro l’Entella il Bari di mister Nicola è chiamato al pronto riscatto contro la Pro Vercelli, squadra che su quattro incontri contro i biancorossi ha sempre vinto. Domani dovrà essere una partita diversa dalle altre visto che il Bari dovrà convincere gli addetti ai lavori e i tifosi sul piano del gioco e della grinta, cosa che è mancata nelle ultime due gare di campionato. Oggi in conferenza stampa ha parlato uno della “vecchia guardia”, Marino Defendi, il quale ha dichiarato che l’intera squadra può fare meglio. “Possiamo fare sicuramente meglio. Conosco bene questa piazza, si vorrebbe che il Bari sia dalla prima all’ultima giornata in testa. Il campionato di serie B è però diverso e pieno di insidie. Capisco i fischi ma non dobbiamo lasciarci condizionare. Siamo tranquilli e stiamo lavorando per fare meglio. La gara di domani è come tutte le altre in questo campionato, da prendere con la giusta mentalità e lucidità per ottenere il massimo”.

Defendi ha parlato anche delle insidie della gara di domani. “Se scendiamo in campo con qualche preoccupazione faremo solo il gioco dei nostri avversari. Le partite durano novanta minuti e dobbiamo gestire meglio i momenti. Ci sono circostante in cui soffrire e altre in cui fare male”.

Quest’anno il Bari è stato costruito per vincere. Ecco che cosa ha detto in merito il centrocampista biancorosso. “E’ un vantaggio, il singolo non fa la squadra. Dobbiamo cercare di trovare quell’equilibrio di gioco che finora è mancato. Abbiamo un ottimo gruppo con un mix di giovani e ‘anziani’ che può fare la differenza in serie B. Non ci resta quindi che giocare da Bari e portare a casa questi tre punti”.

 

 

Di Micol Tortora

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.