martedì , 24 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Del Grosso: “Contro lo Spezia abbiamo voluto e meritato questa vittoria”

Del Grosso: “Contro lo Spezia abbiamo voluto e meritato questa vittoria”

L’esterno sinistro biancorosso è stato uno degli artefici della vittoria conseguita contro lo Spezia nella prima giornata di campionato

Il Bari ha conquistato una vittoria più che meritata contro una formazione, lo Spezia, che è considerata una delle pretendenti a raggiungere la massima serie anche con i playoff. Nella giornata di ieri Cristiano Del Grosso ha palato ieri in conferenza stampa dopo la positiva prestazione contro lo Spezia. “Abbiamo voluto e meritato questa vittoria. Quella contro lo Spezia è  stata una partita emozionante anche per noi giocatori dove si sono visti importanti valori tecnici e caratteriali. Ad un certo punto, forse, abbiamo perso in sicurezza ma recuperato prontamente”.

Del Grosso, poi, ha spiegato il perché del suo trasferimento al Bari. “Il Bari mi ha cercato, mi ha voluto e mi ha avuto. Mi sono preso solo due ore per organizzarmi poi ho detto si a Paparesta”.

Poi ha spiegato perché è sceso di categoria e il perché ha scelto il Bari. “Perché in B e perché a Bari? Dopo anni che giochi fiuti certe situazioni. Non mi andava di fare panchina a Bergamo, ma volevo mettermi, come sempre ho fatto, in discussione in un progetto ambizioso. Bari, sotto questo punto di vista, mi stuzzicava ed oltretutto è una grande piazza dove la passione calcistica è palpabile. Ho giocato ad alti livelli ed un palcoscenico così non lo trovi spesso. E’ sicuramente fra le cinque – sei piazze importanti del nostro calcio”.

E sul pubblico che ha riempito la “prima” al “San Nicola” dove si sono presentati in ventiduemila ha detto. “Il pubblico è sicuramente un’arma in più di questo Bari. Toccherà a noi giocatori riempire il “San Nicola” che deve diventare il nostro fortino”.

Del Grosso ha poi chiuso la sua conferenza stampa su una domanda precisa sul suo tecnico. “E’ un grande lavoratore, molto attento ai particolari e grande motivatore. Tocca a noi trasformare la sua filosofia di gioco in risultati sul campo”.

E sulla gara che i biancorossi dovranno affrontare sabato prossimo in quel del “Menti” contro il Vicenza il difensore ha detto. “Occorre continuare con la mentalità dimostrata con lo Spezia. Non ci limiteremo solo a difendere. Insomma, attenzione al Vicenza. Dico che vogliamo vincere”.

Del Grosso ha fatto una sua “chiosa” anche sull’ex “Robben” di Puglia che il Bari affronterà sabato prossimo. “Galano? Non lo conosco personalmente. Cercherò di limitarlo il più possibile. Sarà un bel duello”.

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.