mercoledì , 25 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » ” Domani dovremo affrontare una gara difficile”

” Domani dovremo affrontare una gara difficile”

E’ quello che ha dichiarato oggi Alberti prima di partire per la Lombardia. Domani a Varese i biancorossi affronteranno una squadra che ha gli stessi punti del Bari
Dopo la bella vittoria conseguita domenica scorsa contro l’Empoli in casa i ragazzi di mister Alberti sono volati questa mattina alle 8 alla volta di Varese dove domani affronteranno una squadra che ha gli stessi punti del Bari. Se i biancorossi dovessero vincere si avvicinerebbero alla zona playoff. La compagine biancorossa giunge a Varese con quattro vittorie e due pareggi. E questo fa ben sperare, mentre la squadra di Sottili arriva a questa gara con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico biancorosso alla vigilia della gara di domani. “Contro il Varese dobbiamo avere lo stesso atteggiamento messo in campo nell’ultimo periodo. Le partite precedenti ci hanno insegnato a soffrire. La squadra, ancora una volta, ha lottato con il cuore e ha fatto vedere un ottimo calcio. Anche nei momenti di difficoltà la mentalità è stata quella giusta. I giocatori sono da apprezzare per la determinazione che dimostrano in ogni gara. Domani dovremo affrontare una gara difficile ma noi tutti abbiamo una grande fame di vittoria. Ci proveremo anche contro il Varese. C’è tanta voglia di far fatica, di sacrificarsi per il gruppo con grande volontà ma senza nessuna presunzione. La soglia di attenzione deve essere sempre più alta. Sarà stimolante affrontare un avversario in salute che gioca davanti al proprio pubblico. Pavoletti è il loro migliore realizzatore, un attaccante completo ma la loro vera forza è nella capacità di giocare da squadra. Il Varese è una formazione solida, forte fisicamente, dotata da un punto di vista tecnico e con giocatori offensivi importanti. Non basterà giocare bene ma farlo meglio dei nostri avversari. Voglio vedere un gruppo che vada sempre alla ricerca della vittoria per la classifica e per la gioia di poterla condividere con i nostri tifosi”.

Nelle ultime gare di campionato il Bari è cambiato. Ecco cosa ha detto Alberti a tal proposito. “Per noi gli esami non finiscono mai. Abbiamo la necessità di dare continuità alle prestazioni e ai risultati certo che vincere domani darebbe ancora più convinzione in quello che si sta facendo. Non ha senso fare tabelle e guardare troppo avanti, dobbiamo pensare solo al Varese”.

E sul forfait di Nadarevic il tecnico ha detto. “Non è una buona notizia quando una squadra perde un giocatore importante come Nadarevic e deve fare a meno di Chiosa e Delvecchio. Ma il gruppo ha dimostrato di essere forte ed unito. Sarà un Bari differente da quello visto contro l’Empoli. Sicuramente altrettanto competitivo”.
Di Micol Tortora

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.