giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Ebagua: “A Pescara si riesce a fare calcio”
ebagua.16932

Ebagua: “A Pescara si riesce a fare calcio”

L’attaccante biancorosso tornerà nuovamente a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica

Giulio Ebagua, attaccante del Bari, tornerà nuovamente a disposizione di mister Nicola venerdì prossimo all’ “Adriatico” di Pescara dopo aver scontato sabato scorso un turno di squalifica. Oggi in conferenza stampa l’ex attaccante dello Spezia ha parlato del prossimo impegno del Bari in quel di Pescara. “A Pescara sarà una partita diversa da quella di Avellino. Sono due piazze diverse e onestamente a Pescara si riesce a fare calcio.Come ogni partita daremo il massimo per noi stessi e per i tifosi. Conosco bene quella piazza. Troveremo un campo caldo e una squadra che ha voglia di emergere. Loro sono, in questo momento, i più in forma del campionato. Mi aspetto una grande prova di maturità del Bari e che dimostri quel mordente che finora ha tenuto nascosto. Se avessimo avuto quella cattiveria agonistica che ti permette di superare le difficoltà ora parleremo di altro. Faccio una critica anche a me stesso. Negli anni forse l’ho parzialmente persa anch’io. La “cattiveria agonistica” ti fa superare le difficoltà e ti fa dare qualcosa in più che non hai.”.

Mancano poche gare alla fine del campionato ed Ebagua vorrebbe dare un senso alla sua stagione in maglia biancorossa. “Lo darò conquistando prima la quota salvezza. Poi vedremo come divertirci. Mi sento in debito con questa squadra, con la società e con i tifosi. So che avrei potuto fare di più, ma sto vivendo un momento poco felice. Mi alleno molto bene e so che, prima o poi, raccoglierò i frutti”.

Poi l’attaccante ha anche parlato del modulo. “Se parlo del modulo rischio di dare una mazzata a tutto il nostro sistema di gioco. A parte gli scherzi mi trovo bene anche se preferisco giocare con due punte. Capisco però che per esigenza del gruppo devo giocare in questo modo ed è giusto che lo faccia”.

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.