mercoledì , 25 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » I biancorossi più belli visti dall’inizio del campionato
micol bari calcio

I biancorossi più belli visti dall’inizio del campionato

Fino ad ora Bari – Frosinone sarà ricordata come una gara dove si è vista una squadra davvero bella e finalmente concreta. Si, concreta perché da quando è iniziato il campionato di serie B non si era mai vista una squadra così vogliosa e determinata a portare a casa i tre punti. Ieri sera, pur senza gli infortunati Sabelli, Romizi e lo squalificato Rada, i biancorossi hanno affrontato i ciociari con l’appiglio giusto. Per la prima volta la squadra ha messo in campo il carattere dell’allenatore, quel carattere e voglia che mister Nicola ha iniziato ad inculcare al gruppo fin dal suo primo giorno a Bari.

COSA VA – Finalmente possiamo dire che è andato tutto bene, dalla difesa fino ad arrivare all’attacco è che i “nuovi” si sono subito calati nel nuovo gruppo. Per fare un esempio l’ Ebagua visto ieri sembrava che in attacco giocasse da un bel po’ di tempo con De Luca.

COSA NON VA – Per la prima volta nessuno merita un voto negativo in pagella. Tutti hanno dato quello che potevano e avevano dentro senza mai tirare indietro la gamba.

TOP & FLOP – partiamo dalla difesa. Più che buona la prestazione di Donnarumma il quale almeno nel primo tempo con due – tre parate decisive e’ riuscito a negare il vantaggio alla squadra ospite. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato continua a crescere l’intesa. A centrocampo buona la prova di Galano, di Defendi e di Schiattarella. In attacco e’ piaciuta ancora una volta l’intesa tra Ebagua e De Luca. Buona la “prima” del nuovo arrivato in casa Bari, Nicola Bellomo.

CONSIGLI PER IL MISTER – Solo uno. Di continuare su questa strada perché è importante che la sua squadra trovi continuità. Perché se così fosse i tifosi biancorossi fino a maggio potranno togliersi qualche piccola soddisfazione.

IL FUTURO – Il futuro prossimo si chiama Livorno. Martedì 3 febbraio il Bari farà visita al Livorno nella gara infrasettimanale della venticinquesima giornata di serie B. In terra toscana gli uomini di mister Nicola dovranno tentare di dare continuità di risultato dopo la buona prova offerta contro gli uomini di mister Stellone. Martedì si potrà vedere se quella di ieri e’ stata solo una parentesi o il Bari ha davvero cambiato mentalità.
Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.