giovedì , 3 Dicembre 2020
Home » Bari Calcio » Il derby finisce in parità: 1 – 1

Il derby finisce in parità: 1 – 1

Contro il Monopoli ci si aspettava una svolta da parte dei giocatori biancorossi, dopo il cambio in panchina, ma la svolta, purtroppo, non è arrivata. Ma sarà stata solo colpa di Cornacchini?

 

I primi quarantacinque minuti tra Bari e Monopoli sono stati un monologo biancorosso scesi in campo più motivati rispetto all’ultima gara contro il Francavilla. I biancorossi hanno avuto due occasioni per andare in goal. La prima, al 6’, con un tiro di Antenucci, servito da Bianco, ma il suo tiro è stato bloccato centralmente da Menegatti e, poi, al 34’, quando per un fallo di un difensore monopolitano su Berra, l’arbitro ha decretato il rigore messo a segno da Antenucci, quarta rete su rigore. Dopo la rete subita il Monopoli, squadra che nel corso della gara ha sempre aspettato i biancorossi nella propria metà campo, si sono fatti vedere al 38’ con un colpo di testa in tuffo di Cuppone con palla finita alta sulla traversa. Al 47’, quando meno te lo aspetti, il Monopoli pareggia per un fallo ingenuo in area di rigore di Scavone su Jefferson. Sulla palla va lo stesso giocatore che realizza la rete dell’1 – 1.

 

Nella ripresa i biancorossi si sono spenti. Non sono mai stati pericolosi nel corso della ripresa. Verso la porta di Menegatti non sono mai arrivati palloni pericolosi. Nel corso della ripresa tanti cambi che non hanno portato a nulla da parte di entrambe le squadre. A questo punto pareggio giusto.

 

Bari (  3 – 5 – 2 ): Marfella, Sabbione, Di Cesare, Perrotta, Berra, Scavone, Bianco, Hamlili, Costa, Antenucci, D’Ursi. A disposizione: Liso, Esposito, Cascione, Corsinelli, Awua, Kupisz, Terrani, Floriano, Neglia, Ferrari, Simeri. All: Vivarini

 

 

Monopoli ( 3 – 5 – 2 ): Menegatti, Mercadante, De Franco, Ferrara, Tricarico, Giorno, Piccinni, Carriero, Donnarumma, Cuppone, Jefferson. A disposizione: Antonino, Arena, Pecorini, Salvemini, Maestrelli, Tuttisanti, Mariano, Rota, Fella, Moreo, Nanni, Hadziosmanovic. All: Scienza

 

Spettatori: 13.571 di cui 2.0000 tifosi monopolitani. Ammoniti: Scavone, Di Cesare, Cuppone, Tricarico, Hamlili, Espulsi: Angoli: 2 – 1. Recupero tempo: p.t. 2’; s.t.

 

 

ARBITRO: Garigliano di Pinerolo

 

 

MARCATORI: p.t. 34’ Antenucci ( rig. ); 47’ Jefferson ( rig. )

 

 

LA CRONACA:

Al 6’ verticalizzazione Bianco – Antenucci che tira dall’interno dell’area, ma Menegatti blocca il tiro centrale. Al 23’ Carriero non trova di poco l’impatto con la sfera nell’area piccola. Al 32’ tiro di Antenucci respinto in angolo da Menegatti. Al 34’ l’arbitro decreta un rigore a favore del Bari per un fallo di un difensore su Berra. Sulla palla va Antenucci che spiazza il portiere realizzando l’1 – 0 per il Bari. Al 38’ Monopoli pericoloso con un bel colpo di testa in tuffo di Cuppone. Palla alta. Al 45’ ammonito Scavone. Al 44’ intervento pericoloso di Di Cesare che si becca un’ammonizione. Al 47’ rigore per la squadra ospite per una ingenuità di Scavone che atterra in area Jefferson. Sul dischetto va lo stesso giocatore che realizza.

 

Nella ripresa, al 1’, dentro Simeri, fuori D’Ursi. Al 4’ ammonito Cuppone per fallo su Sabbione. Al 5’ dentro Salvemini, fuori Cuppone. All’11’ doppia sostituzione per il Bari. Dentro Kupisz e Awua, fuori Bianco e Berra. Al 17’ tiro di Costa poco alto sulla traversa. Al 19’ errore incredibile di Sabbione che manda Donnarumma verso la porta che, uscendo, sventa la situazione di pericolo. Al 20’ ammonito Hamlili. Al 21’ ammonito Tricarico per fallo su Costa. Al 25’ dentro Terrani, fuori Scavone. Per il Monopoli dentro Rota, fuori Tricarico. Al 44’ annullato un goal a Piccinni per fuorigioco. Al 45’ per il Bari dentro Ferrari per Antenucci. Per gli ospiti dentro Pecorini, fuori Ferrara.

 

 

 

 

90’:

Tutto su Micol Tortora