lunedì , 28 Settembre 2020
Home » Bari Calcio » Il Punto sul Bari del 13 dicembre

Il Punto sul Bari del 13 dicembre

È una squadra matura

 

Dopo quindici giornate di campionato il Bari è l’unica squadra di tutto il campionato di Serie D che è ancora imbattuta. Dopo la vittoria di ieri contro il Troina i biancorossi hanno inanellato la loro quinta vittoria consecutiva cosa che non accadeva da ben quattro anni. Quello che si può dire su questa squadra è che in ogni gara Tutto i giocatori che sono chiamati in causa hanno sempre dato il massimo, compreso i vari Di Cesare e Brienza che non sono più dei giovincelli. Anche se contro i siciliani non si è visto un Bari spumeggiante e pimpante, quello che si può dire è che questa, fino ad ora, si è dimostrata davvero una squadra matura per quello che ha sempre dimostrato sia in casa che in trasferta. La cosa principale è che possa continuare così anche nel girone di ritorno.

 

 

COSA VA – I biancorossi sono l’unica squadra imbattuta di tutto il campionato di Serie D. Questo è sicuramente una cosa che inorgoglisce tutto l’ambiente biancorosso e tutti i tifosi. Contro il Troina i padroni di casa, pur giocando un po’ con il “frenammano”, sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica. Certo è che la squadra siciliana di e’ dimostrata una squadra “tosta” da superare.

 

COSA NON VA – Quello visto contro il Troina non è stato proprio un bel Bari, ma si può dire che è stato concreto.

 

TOP & FLOP – Buona la prova di tutta la difesa, in particolare di Di Cesare che è riuscito per la seconda volta a realizzare una rete di testa portandosi in attacco. Chi ha deluso un po’ sono stati Bollino che non si è quasi mai visto, Liguori e Langella.

 

CONSIGLI PER IL MISTER – Dalla prossima gara dovrà cercare di far tornare nuovamente la sua squadra all’arrembaggio. Il gioco profuso fino ad ora ha entusiasmato i tifosi, per cui dalla prossima gara in trasferta, ci si aspetta un Bari “d’assalto”.

 

 

IL FUTURO – L’imminente futuro si chiama Rotonda, squadra ultima in classifica, che il Bari affronterà domenica in trasferta sul campo di Castrovillari. Questa sarà una gara dove i biancorossi dovranno essere concentrati dal primo all’ultimo minuto. Sarà importante non sminuire questa gara e affrontarla con grande carisma.

Tutto su Micol Tortora