Si incomincia a vedere il lavoro di mister Nicola
Contro la “bestia nera” Latina i biancorossi sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica ma soprattutto il pubblico di casa ha potuto vedere una squadra che incomincia ad assomigliare al carattere e al carisma del suo allenatore
Finalmente il Bari è riuscito a battere la “bestia nera” dello scorso campionato, il Latina, che proprio lo scorso anno ha eliminato la squadra barese dai playoff. Contro la squadra neroazzurra si è visto un Bari che si sta ricompattando ma che soprattutto abbia più sicurezza nei suoi mezzi. Grande, grandissimo merito va a Davide Nicola, uomo e allenatore arrivato a Bari nel capoluogo pugliese in punta di piedi, presentatosi alla stampa con grande umiltà e soprattutto con quella voglia di ricominciare dopo la parentesi Livorno.
COSA VA – La voglia e l’impegno che i biancorossi hanno dimostrato contro il Latina. Tutti, a parte Stoian che ha ancora deluso, hanno dimostrato la voglia di fare bene e di voler portare a casa i tre punti che alla fine sono arrivati.
COSA NON VA – Ancora una volta ha deluso Stoian mandato in campo da Nicola a sei minuti dalla fine. Da un giocatore come lui ci si aspettava sicuramente qualcosa in più.
TOP & FLOP – Nella gara di sabato scorso contro il Latina tutti hanno dato il loro contributo tranne, forse Stoian. Tra i top non si può menzionare la prestazione dal primo all’ultimo minuto del centrocampista Joseph Minala ancora una volta determinate dopo la sua priam rete in biancorosso realizzata una settimana prima a Padova contro il Cittadella. Dopo le due buone prestazioni offerte dall’ex Primavera della Lazio, il ragazzo è diventato il vero e proprio simbolo per i tifosi del Bari, tant’è che a fine partita molti tifosi hanno fatto sentire il suo nome.
CONSIGLI PER IL MISTER – Tutto bene trane una cosa. Si è capito che Caputo e De Luca non possono coesistere tant’è che quando è entrato in campo Rozzi il capitano si è espresso molto meglio perché ha giocato nella sua posizione naturale.
IL FUTURO – Mancano ancora due gare alla fine del girone di andata. Contro il Brescia mercoledì e contro lo Spezia domenica al “San Nicola” dovrà tentare di portare a casa più punti possibili visto che pur vincendo sabato i biancorossi si ritrovano al tredicesimo posto in classifica con venticinque punti e a soli due punti dalla zona playoff.
Di Micol Tortora