martedì , 18 Maggio 2021
Home » Bari Calcio » Il Punto sul Bari del 24 dicembre

Il Punto sul Bari del 24 dicembre

I biancorossi non sanno approfittarne

 

La diciassettesima giornata del campionato di serie C, girone C, avrebbe potuto portare la squadra di Auteri a quattro punti dalla capolista che, ricordiamolo, ha riposato. Ed invece i biancorossi dopo essere passati in vantaggio con D’Ursi alla fine del primo tempo hanno sbagliato nella ripresa la rete del 2 – 0 sempre con l’attaccante che ha sbagliato incredibilmente un goal fatto. Come si sa nel calcio, goal sbagliato, goal subito. E così è stato visto che al 43’ hanno subito la rete del pareggio su una grande conclusione su punizione dal limite dell’area del giovane Lucca. Davvero un’autentica beffa per la squadra pugliese la quale, se avesse portato a casa i tre punti si sarebbe avvicinata di molto alla Ternana che ha riposato. Un solo punto conquistato nel big – match della giornata è stato davvero come una sconfitta.

 

COSA VA – La rete di D’Ursi che ha fatto pensare ad un bel pomeriggio per i colori biancorossi.

 

COSA NON VA – Quando questa squadra si ritrova a dover affrontare gare importanti per avvicinarsi alla squadra di Lucarelli, perde in qualcosa. E, questo, non è possibile vederlo in una squadra costruita nel mercato estivo per poter fare il salto di qualità lasciandosi alle spalle un campionato dove il Bari non merita più di esserci.

 

TOP & FLOP – Buona la prestazione di Marras che con D’Ursi è riuscito ad impensierire la formazione di casa. Avrebbero potuto fare di più Frattali e Antenucci. Il primo, nell’occasione del pareggio, avrebbe potuto sistemarsi meglio, mentre per quanto riguarda l’attaccante avrebbe potuto influire di più. Troppi palloni persi.

 

 

CONSIGLI PER IL MISTER – Dopo la rete del vantaggio avrebbe dovuto spronare i suoi nel corso dell’intervallo a cercare a tutti i costi la rete del 2 – 0 per chiudere definitivamente la partita.

 

IL FUTURO – Alla ripresa del campionato prevista per il 10 gennaio il Bari ospiterà la Turris mentre la Ternana ospiterà il Monopoli. Senza pensare alla capolista il Bari dovrà tentare in tutti i modi di fare risultato pieno.

Tutto su Micol Tortora