domenica , 17 Ottobre 2021
Home » Bari Calcio » Il Punto sul Bari del 5 ottobre 2021

Il Punto sul Bari del 5 ottobre 2021

I biancorossi tentano l’allungo

 

Dopo la vittoria contro il Monopoli i biancorossi tentano l’allungo in classifica visto che si sono portati a + 4 dalle altre pugliesi. La gara contro la formazione di Colombo ha fatto capire che la squadra biancorossa quest’anno ha una marcia in più rispetto allo scorso anno. Anche nel derby il Bari ha mantenuto il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto trovandosi di fronte una squadra che si è difesa in modo molto ordinato per poi ripartire in contropiede. La cosa importante dopo la settima giornata di campionato è quella che il Bari ha finalmente messo la freccia allungando sulle altre di quattro punti. E’ anche vero il fatto che il campionato è appena iniziato e la strada sarà molto dura. Ma, come si suol dire, chi inizia bene è già a metà dell’opera.

 

COSA VA –  Aver visto un Bari che ha giocato, imponendo il proprio gioco, dal primo all’ultimo minuto contro una squadra non facile da affrontare.

 

COSA NON VA – Sotto porta si continua a sbagliare ancora un po’ troppo. Ci sono partite che dovrebbero essere chiuse molto prima per evitare qualche problema.

 

TOP & FLOP – Buona la prestazione di Terranova in difesa. Nel derby è stato davvero un “muro”. Buona anche la prestazione di Di Cesare. Anche Marras e Maita non hanno deluso. Su tutti, poi, Scavone che ha realizzato la rete del vantaggio e della vittoria finale. Al contrario non ha convinto appieno la prestazione di Botta che non è riuscito a dare il massimo.

 

CONSIGLI PER IL MISTER – Di domenica in domenica si vede la sua mano su questa squadra. Sta cercando di dare la sua impronta. E, fino ad ora, i giocatori lo stanno seguendo.

 

IL FUTURO – Si chiama Turris che i biancorossi affronteranno ancora in casa domenica prossima alle 17.30, Turris che arriverà a questa partita forte del fatto di aver vinto in casa contro il Latina per 3 – 1 posizionandosi al secondo posto in classifica. Anche questa partita non sarà facile perché ogni squadra che affronta il Bari da sempre il massimo in campo. Vedremo quello che accadrà.

Tutto su Micol Tortora