martedì , 27 Ottobre 2020
Home » Bari Calcio » Il Punto sul Bari del 7 novembre 2015

Il Punto sul Bari del 7 novembre 2015

Una vittoria importante

Quella di ieri sera al “San Nicola” è stata una vittoria importante prima di tutto perché i biancorossi arrivavano da due pareggi interni che non avevamo affatto soddisfatto i tifosi del Bari e poi perché questi tre punti conquistati fanno salire la compagine pugliese nelle parti alte della classifica. Ora l’importante sarà dare continuità sia contro il Cesena, prossimo avversario, sia contro il Livorno poi.

COSA VA – Contro la Salernitana si è visto un po’ più di gioco rispetto alle precedenti gare interne.

COSA NON VA – Il goal realizzato da Donnarumma, rete che poteva essere evitata se la difesa del Bari non si fosse trovata in inferiorità numerica. Cosa grave.

TOP & FLOP – Buona la prestazione di Del Grosso che è sceso varie volte sulla fascia sinistra. Da menzionare anche la buona prestazione di De Luca per il lavoro svolto in attacco e sulla fascia sinistra, vedi nell’occasione del passaggio per Valiani che ha realizzato la rete del vantaggio, ma anche in fase di ripiegamento. Nota a parte merita Maniero il quale finalmente è tornato a segnare dopo la prima gara di campionato contro lo Spezia.

CONSIGLI PER IL MISTER – Deve inculcare nella testa dei suoi giocatori la continuità di risultati perché se questa squadra dovesse trovare continuità sarà molto difficile fermarla.

IL FUTURO – Si chiama Cesena e Livorno. In queste due gare i ragazzi di Nicola dovranno tentare di portare a casa più punti visto che i biancorossi incontreranno due squadre costruite per tentare il salto di qualità.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.