giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » “Inutile pensare alla scorsa stagione”

“Inutile pensare alla scorsa stagione”

E’ quanto ha dichiarato quest’oggi in conferenza stampa Sabelli dopo la prova incolore di martedì sera al “Menti” di Vicenza

Dopo la prestazione incolore di qualche giorno fa a Vicenza, il Bari è chiamato subito ad un pronto riscatto già dalla prossima gara di campionato che i biancorossi giocheranno ancora una volta in trasferta in quel di Lanciano. Oggi in conferenza stampa il difensore ex Roma, Sabelli, ha spiegato che nel gruppo c’è profonda amarezza per la sconfitta in terra veneta. “C’è amarezza per la sconfitta ancor di più perché abbiamo creato molto senza finalizzare le giocate. E se non butti il pallone dentro, alla fine paghi. Abbiamo lasciato altri tre punti per strada e questo non va bene”.

Il Bari è la squadra che la maggior parte degli addetti ai lavori danno come favorita per salire in serie A anche se in settimana il tecnico biancorosso ha dichiarato che non si vince per diritti acquisti. Ecco cosa ha detto a tal proposito il difensore del Bari. “L’ho detto qualche settimana fa in conferenza stampa. Inutile pensare alla passata stagione. Così non si vincono le partite. Quanto fatto deve essere il punto di partenza su cui costruire qualcosa di positivo con pazienza ed equilibrio. Occorre pensare all’oggi e non soffermarci su quello che è stato o sarà. L’aspetto mentale deve andare di pari passo ad una crescita del gruppo che deve trovare l’affiatamento giusto a partire da noi difensori. Questo lo dico anche quando si vince perché anche allora si commettono degli errori così come è presto dare giudizi, siamo appena alla quinta giornata”.

Poi Sabelli si è soffermato sulla prossima gara di lunedì sera a Lanciano. “E’ una squadra difficile che è ferita dopo la sconfitta in casa con il Frosinone. I giocatori si conoscono bene. Come tutte le partite occorrerà affrontarla nel modo giusto. L’approccio iniziale sarà molto importante”.

 

Intanto in vista della delicata trasferta di lunedì sera i biancorossi hanno ripreso questo pomeriggio gli allenamenti. Per Mangia tutti a disposizione tranne Galano il quale in mattinata è stato si è sottoposto ad accertamenti dopo essere uscito anzitempo martedì sera a Vicenza a causa di un problema muscolare. Gli esami effettuati oggi hanno evidenziato una contrattura ai flessori della coscia destra. Per domani è previsto un doppio allenamento.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.