domenica , 20 Settembre 2020
Home » Bari Calcio » “La salvezza del Bari dovrà passare dal San Nicola”

“La salvezza del Bari dovrà passare dal San Nicola”

E’ quanto ha dichiarato oggi in conferenza stampa il capitano il quale ha aggiunto anche che nelle prossime gare i biancorossi giocheranno una gara fuori e tre in casa contro Varese, Padova e Ternana

 

Dopo il secondo pareggio consecutivo il Bari di mister Alberti è atteso dalla gara casalinga di sabato prossimo al “San Nicola” contro il Varese. I giocatori biancorossi dovrnno per forza di cose tentare di fare risultato pieno per tirasi su da una situazione di classifica che vede il Bari nei bassifondi della classifica. Nella gara di sabato il capitano chiede aiuto al pubblico il quale potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Ecco cosa ha detto a tal proposito Defendi oggi in conferenza stampa. Il pari toscano ci ha fatto bene. Il morale è alto e adesso tocca continuare su questa strada con un altro risultato positivo. Nelle prossime quattro partite saremo impegnati per ben tre volte al San Nicola contro Varese, Padova e Ternana e questo ci deve servire da spinta per il futuro. Sappiamo che la serie B è fatta di squadre tutte livellate che non permettono pronostici. Di sicuro c’è la nostra volontà di fare bene e di vincere”.

 

E sul prossimo avversario il capitano si è espresso così. “Il Varese punta ai playoff. E’ una squadra fisica e determinata. L’assenza di Pavoletti è un punto a nostro favore. Quello che conta, tuttavia, è la nostra mentalità nell’affrontare questo avversario”.

 

In molti credono che il capitano non stia dando quel che può dare perché gioca in un ruolo non suo. “Sicuramente da terzino ho molte lacune perchè non sono un difensore ma, lo sapete, mi metto sempre a disposizione del mister e dei compagni anche a discapito delle prestazioni personali. Mi sentirei a mio agio nel ruolo di centrocampista interno, ma capisco, a volte, certe esigenze. Rispetto le decisioni del mister e cerco di dare sempre il massimo in qualunque ruolo”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.