L’estremo difensore biancorosso ha dichiarato, oggi, in conferenza stampa, di aver raggiunto finalmente la matematica salvezza
E’ stato la croce e delizia del Bari. Eugenio Lamanna ha parlato oggi in conferenza stampa chiedendo aiuto ai tifosi nell’ultima gara interna. “Vogliamo finire bene davanti ai nostri tifosi anche se l’obiettivo è stato raggiunto. Sappiamo che si ripeterà la cornice di pubblico della gara con lo Spezia con la presenza di migliaia di bambini e sostenitori. Questo ci fa piacere perché giocare con lo stadio pieno e colorato è sempre emozionante”.
Lamanna ha dichiarato che dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli, il gruppo ha voluto reagire. “A Vicenza abbiamo capito che avevamo fatto un’impresa di squadra e invertito la rotta . Una vittoria che ci ha esaltati spianandoci la strada per la corsa salvezza. Se avessimo perso ci saremmo trovati in una situazione molto difficile. Ho avuto continuità e fiducia del mister. La parata più difficile? A Crotone su un colpo di testa di Eramo. Sarà uno dei ricordi che mi porterò dietro. Alla fine della stagione di solito si tirano le somme e mi sento contento della mia anche se, come dico sempre, devo migliorare in tutto. In questo non si finisce mai di imparare”.
E sul fatto di essere pronto o meno per il salto di qualità, l’estremo difensore biancorosso ha detto. “Non conosco il gioco della serie A ed è difficile dire se posso essere pronto. Ho sicuramente acquisito esperienza che metterò in pratica nel corso della mia carriera”.
Di Micol Tortora