mercoledì , 25 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Ligi: “Errori difensivi? Non credo”

Ligi: “Errori difensivi? Non credo”

Il difensore di Sassocorvaro oggi in conferenza stampa ha affermato che la difesa non è il reparto che a Lanciano ha lasciato a desiderare

Dopo il pareggio per 1 – 1 arrivato sul filo di lana a Lanciano nella seconda trasferta consecutiva del Bari i biancorossi sabato prossimo riceveranno una squadra ostica come il Modena del tecnico Novellino. Oggi in conferenza stampa a parlare della gara di sabato scorso è stato il difensore Alessandro Ligi il quale chiamato in causa ha parlato del reparto difensivo che non ha convinto appieno. “Quando le cose non vanno bene è normale che la prima a essere messa sul banco degli imputati è la difesa. Siamo d’accordo che dobbiamo essere più concentrati e determinati in alcune situazione di gioco, ma analizzando la gara di Lanciano credo ci sia stato un atteggiamento positivo. Abbiamo riacciuffato il risultato cosa non facile perché si difendevano in undici nella loro metà campo e anche negli episodi non siamo stati fortunati. Ora dobbiamo fare in modo che quegli stessi episodi vengano indirizzati in altro modo con le qualità che abbiamo”.

Nelle ultime gare di campionato il tecnico del Bari ha cambiato molto in difesa. Ecco cosa ha risposto a tal proposito Ligi. “Il mister schiera la formazione che secondo lui può dare maggiori risultati. Non trovo nulla di strano in questo, anzi, dà più motivazioni per essere sempre pronti e preparati”.

Il difensore biancorosso si è soffermato sulle aspettative dei tifosi del Bari. “Capisco che i nostri tifosi ci avrebbero voluto vedere primi in classifica. Però con una squadra giovane e tanto diversa dal passato ci può stare un avvio di stagione a rilento. Diamo tempo al tempo e i risultati non mancheranno”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.