domenica , 17 Ottobre 2021
Home » Bari Calcio » Mignani: “Messina squadra ben organizzata”

Mignani: “Messina squadra ben organizzata”

“Sarà sicuramente – ha aggiunto il tecnico – una partita combattuta”

 

Dopo il pareggio di domenica scorsa in casa contro la Paganese, il Bari si accinge, nel turno infrasettimanale di domani, sarà la sesta di campionato, ad affrontare una squadra arriverà dalla sconfitta per 2 – 1 sul campo del Picerno. Certamente non sarà una gara facile perché le squadre siciliane sia sul proprio campo che anche fuori hanno sempre dato fastidio alle squadre avversarie. Oggi, nella consueta conferenza stampa pre – partita Mignani ha parlato della prossima gara di domani. “Domani pomeriggio giocheremo su un campo difficile contro una squadra molto organizzata che fa un calcio propositivo. Sicuramente sarà una partita combattuta e giocata sotto aspetti tattici importanti. Mi aspetto che sarà una partita giocata da entrambe le squadre con grande intensità. La parte agonistica sarà predominante in questo campionato per cui dovremo avere ritmo alto per tutta la gara. Sicuramente dovremo lavorare su tante cose visto che, nelle ultime gare, ci è mancata la capacità di chiuderle e di andare sul doppio vantaggio. Sarà importante che tutti i ragazzi credano nel lavoro che si fa durante tutta la settimana e dare continuità ai risultati”.

 

Il tecnico, poi, è tornato a parlare della gara contro la Paganese. “Contro i campani avremmo voluto vincere ma, per come si era messala partita,abbiamo portato a casa un punto con entusiasmo. Per cui pensiamo alla gara di domani. Domani non potremo contare su Bianco per squalifica e un altro per infortunio. Abbiamo dimostrato di essere una squadra nonostante l’inferiorità numerica. I ragazzi hanno corso fino alla fine. Con lo staff faremo una valutazione generale per capire se fare riposare qualche giocatore e dare minuti a qualcuno che ha giocato di meno”.

 

E su Maita ha detto. “Sicuramente potrà fare benissimo il ruolo davanti alla difesa. Questa è una squadra che ha molte alternative visto che abbiamo centrocampisti molto duttili per cui siamo tranquilli”.

 

( Foto: SSC Bari )

Tutto su Micol Tortora