martedì , 24 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Nicola: “A Terni dopo il primo goal abbiamo giocato male”

Nicola: “A Terni dopo il primo goal abbiamo giocato male”

Nella conferenza stampa odierna il tecnico del Bari è tornato a parlare della sconfitta di sabato scorso

Quella di oggi è stata per la maggior parte una conferenza stampa che si è sviluppata per il novanta per cento sulle riflessioni riguardanti la sconfitta rimediata sabato scorso in quel di Terni su cui Nicola ha ammesso che la squadra dopo la prima rete ha giocato male. Il Bari è atteso da un doppio confronto, domani in casa contro la Virtus Entella e martedì a Vercelli. Per Nicola esiste solo la gara di domani. “la partita di Vercelli non ci interessa. La nostra intenzione adesso è pensare esclusivamente alla partita contro l’Entella perché quella è la più importante. Per quanto riguarda la partita di domani abbiamo lavorato questa settimana come facciamo sempre su tante cose. Secondo me, ad oggi, più passa il tempo e più siamo nella condizione di conoscere mondi diversi e quindi di affrontare anche avversari. Questo lo stiamo facendo già da un bel po’. Correzioni potrebbero essere possibili, anche avvicendamenti. Sostanzialmente stanno tutti più o meno bene. C’è chi è più in palla, chi è un po’ più stanco ma questo fa parte del gioco. Domani può cambiare tutto, avvicendamenti nei reparti possono accadere sempre sia domani che martedì”.

E sulla gara di Terni ha detto. “Io non mi nascondo mai dietro niente. E’ indubbio che a Terni abbiamo giocato male, soprattutto nel primo tempo. Dal goal in poi abbiamo giocato malissimo perché ci siamo disuniti come era già accaduto a Crotone. Questo vuol dire che non abbiamo ancora capito che le partite non vanno lasciate scappare di mano ma vanno sempre tenute vive anche sotto di un goal le partite sono sempre vive. Allo scadere del tempo e nel secondo tempo avevi creato le occasioni per poter fare goal. Terni non ci è piaciuta, anzi mi è dispiaciuto soprattutto quando siamo andati a salutare i tifosi che ci hanno applaudito. Alcuni erano giustamente arrabbiati. Per quelli che vengono e spendono soldi e si impegnano a me dispiace sempre perché sono quelli presenti, insieme a noi, che lottano, soffrono, gioiscono. Per quelli mi dispiace veramente quando non riusciamo a fare quello che vogliamo fare”.

Il tecnico del Bari ha poi smentito che in settimana ha avuto un duro confronto con i suoi giocatori. “In settimana non ho avuto nessun confronto con i miei giocatori visto che con loro mi confronto quotidianamente”.

E su un possibile caso Boateng che sarebbe scoppiato in settimana Nicola ha voluto precisare. Non esiste nessun caso Boateng”.

E sulla formazione che scenderà in campo domani contro l?entella ha detto. “Ci saranno delle correzioni nel modulo e avvicendamenti di alcuni giocatori- A centrocampo potrebbe rivedersi Romizi far coppia con Porcari”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.