domenica , 25 Ottobre 2020
Home » Bari Calcio » Porcari: “Vincere da una carica maggiore”

Porcari: “Vincere da una carica maggiore”

Un vincente – ha aggiunto il centrocampista biancorosso – non è mai sazio e vuole continuare a vincere

Dopo il “1° Trofeo San Nicola” giocato ieri sera al cospetto di diciannovemila spettatori e vinto dal Milan, oggi pomeriggio i giocatori biancorossi sono tornati nuovamente al lavoro in vista della trasferta di sabato prossimo a Como. Prima dell’allenamento ha tenuto una conferenza stampa il centrocampista Porcari che ha subito parlato delle due importanti vittorie conquistate prima a Cesena e poi in casa contro il Livorno. “Due vittorie importanti che ci hanno proiettato dove siamo ma cerchiamo di guardare partita dopo partita perché i campionati non sono mai uguali. Se pensate che il Carpi, dopo quattordici gare, aveva gli stessi punti nostri ma era solo primo in classifica. Certo vincere da una carica maggiore, un vincente non è mai sazio e vuole continuare a vincere. Se continuiamo ad avere questa mentalità potremo andare lontano in un campionato più difficile rispetto a quello della passata stagione con molte più squadre attrezzate per la serie A”.

Il centrocampista si è poi soffermato sulla sua posizione di mezz’ala. “Ci sto prendendo gusto. Cerco di applicarmi al massimo in un centrocampo che ha dimostrato di essere competitivo, chiunque siano gli interpreti. Personalmente sono stato gestito bene dal mister fin dal mio arrivo, sono rimasto sempre sul pezzo e adesso sento maggiormente la sua fiducia”.

E sul prossimo avversario di sabato ha detto. “Non abbassiamo la guardia perché resta una partita complicata, dipenderà solo da noi. Se giocheremo da squadra, come fatto nelle ultime gare, non ci potremmo rimproverare nulla e torneremo a casa con i punti”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.