giovedì , 26 Maggio 2022
Home » Bari Calcio » Romizi: “Occorre tempo per amalgamare il gruppo”
????????

Romizi: “Occorre tempo per amalgamare il gruppo”

Non esprimiamo un bel gioco – ha continuato il centrocampista – ma portiamo a casa punti”

E’ considerato dai tifosi del Bari indispensabile in campo per le geometrie di gioco che detta ai suoi compagni. Ogni volta quando è chiamato in causa da mister Nicola, Romizi si fa trovare sempre pronto anche come in questo periodo non è in perfette condizioni fisiche a causa di una pubalgia. Quest’oggi in conferenza stampa è stato lo stesso giocatore a spiegare le sue attuali condizioni fisiche. “Purtroppo  mi porto dietro questa pubalgia con cui devo convivere e che devo gestire durante la settimana. Fortunatamente in gara non mi crea problemi. Spero passi al più presto”.

Il centrocampista biancorosso ha spiegato come le due vittorie consecutive hanno portato punti importanti per la classifica ma anche per il morale. “Sono gare che aiutano e dove si è visto il cuore di questa squadra. Magari non esprimiamo un bel gioco ma portiamo a casa punti e questo ora è importante. Capisco che ad alcuni tifosi questo non piace ma in B ci sono state squadre che hanno vinto il campionato senza mai esprimere un gran gioco. Anche dopo la vittoria di Avellino, uscendo di casa, qualcuno ha avuto a che dire della partita. Occorre tempo per amalgamare il gruppo e capire il lavoro del mister. Non giudico le critiche ingenerose, ma qui sembra che ci sia sempre qualcosa che non vada bene. Per questo evitiamo di entusiasmarci dopo due vittorie di fila e di deprimerci alla prima sconfitta”.

Romizi ricorda poi la partita dello scorso anno contro il Lanciano. “E’ ancora vivo il 4 – 3 di due anni fa. Una partita incredibile dove eravamo sotto di 0 – 3 dopo cinquanta minuti e poi finì come sapete. Adesso la situazione è diversa e troviamo una squadra consolidata in alcuni reparti, formata da gente che sta insieme da anni. A noi interessa però solo continuare il cammino intrapreso”.

Di Micol Tortora  

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.