“Non mi preoccupa il modulo di gioco – ha dichiarato Stevanovic oggi in conferenza stampa – Ho praticamente ricoperto tutti i ruoli in attacco”.
Il centrocampista serbo ha messo a segno la sua ultima rete due anni fa in serie A con la maglia granata in occasione della gara tra Cagliari e Torino terminata 4 – 3 per i padroni di casa. E proprio sull’ultima rete realizzata il centrocampista serbo si è espresso in questo modo. “Non ci penso più di tanto anche se mi farebbe piacere segnare. Forse quest’anno la posizione più avanzata mi permetterà di essere più incisivo sotto porta”.
E sull’attuale modulo di gioco di mister Mangia, Stevanovic non si preoccupa del modulo. “Non mi preoccupa il modulo di gioco in quanto ho praticamente ricoperto tutti i ruoli in attacco. Sono a disposizione del mister qualunque siano le sue scelte. Aggiungo però che per battere gli avversari, al di la della disposizione in campo, occorre tanto lavoro, la giusta mentalità e umiltà. Siamo alla quarta di campionato con un organico giovane e non possiamo pensare di avere già risolto tutti i problemi. A Palermo ho giocato come laterale nel 3-5-2, a Torino facevo l’esterno nel 4-4-2 sia a destra che a sinistra. Abbiamo iniziato il campionato col 4-4-2 ma è chiaro che sono a disposizione del mister. Mi adatto al 4 – 3 – 3 senza problemi. E poi questa squadra ha le qualità e le caratteristiche per interpretare più moduli”.
E sul Livorno ha detto. “Inutile dire che sarà una gara difficile. In questo campionato non ci sono partite facili. Servirà, come al solito, una grande prestazione contro una formazione compatta e di qualità. Però, prima di tutto, occorre pensare al nostro gioco a non commettere errori. Pressioni? Siamo uomini. Non possiamo scappare dalle nostre responsabilità nella vita come nella professione”.
Di Micol Tortora