Con la rete realizzata a Terni, Ceppitelli ha realizzato fino ad ora in questo campionato la bellezza di sei reti. In tre stagioni a Bari ha messo a segno undici reti a due sole reti dall’ex difensore biancorosso
Sabato a Terni ha messo a segno la sua sesta rete in campionato questa volta non di testa ma con una zampata di destro in mischia. Luca Ceppitelli è a Bari da tre stagioni e ha fino ad ora totalizzato undici reti ed è a sole due reti dal grande ex difensore dei biancorossi, Giovanni Loseto. Oggi in conferenza stampa Ceppitelli ha scherzato un pò su questo. “Da oggi lo sfotterò, lo sto raggiungendo. E dire che proprio lui mi ha insegnato qualche trucchetto del mestiere. Sarà rammaricato di avermi dato tanti consigli”.
Il difensore biancorosso è di origini perugine e aver segnato contro la Ternana è stata una sensazione fantastica. “”Sono felice doppiamente; sono cresciuto calcisticamente nel Perugia e si sa della rivalità calcistica con loro. In più ho superato il mio record stagionale. Ho dedicato questa rete a tutti quanti hanno creduto in me e mi hanno sostenuto soprattutto nei momenti più difficili”.
Ceppitelli ha anche parlato della gara di sabato prossimo in casa contro la Juve Stabia. “Dobbiamo essere bravi a non fargli prendere coraggio. Non sottovalutarli perché avranno voglia di fare bella figura davanti ad un San Nicola pieno. Ci dovremo comportare come sempre sfruttando la consapevolezza dei nostri mezzi, trascinati dall’entusiasmo di una tifoseria incredibile”.
Di Micol Tortora